Magento Community Edition 1.8.1.0 è disponibile al download!

Il team di Magento è sempre al lavoro per mantenere la piattaforma aggiornata e sicura. In questo ultimo periodo grazie all’importante contributo della community dei developer è stato possibile il rilascio una nuova versione di Magento: Magento 1.8.1.0 Community Edition.

Naturalmente le modifiche si basano sulla versione di base, la 1.8.0.0, e riguardano un miglioramento generale del sistema di tassazione, un incremento della sicurezza della piattaforma e la risoluzione di alcuni bug noti.
In particolare è stata introdotta la possibilità di gestire la tassa sui rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), molto importante per gli utenti italiani ed europei, oltre che un sostanziale miglioramento del calcolo della tassazione e dell’applicazione di diversi sistemi di tassazione.
Per quanto riguarda la sicuerzza è stato ulteriormente rinforzato l’algoritmo per la protezione delle password, oltre alla risoluzione di alcuni pericolosi bug.

Per consultare la lista completa delle modifiche potete andare sul sito ufficiale di Magento e leggere le note di rilascio della CE 1.8.1.0.

Avete già aggiornato il vostro Magento? Avete riscontrato qualche problema al riguardo? Lasciate un commento con le vostre impressioni!

Be Sociable, Share!
Tag , , ,

2 thoughts on “Magento Community Edition 1.8.1.0 è disponibile al download!

  1. Fabio scrive:

    ciao,
    non sono sicuro che sia correlato con la 1.8.1.0 ma dal 12/12/2013 non riesco più ad accedere alla pagina Sistema-Configurazione.
    Considerando che non avevo fatto modifiche strutturali al sito (in pratica stavo facendo solo delle prove inserendo dati sul backend) e con la 1.8.0.0 funzionava ho forti sospetti che il problema sia questo.
    L’aggiornamento pare sia stato fatto in automatico.
    Non so se è un’informazione utile (sono un newbie) ma il tema usato è Ultimo.

    E’ da qualche giorno che faccio prove di ripristino permessi ecc, ma per il momento senza risultato.
    Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>